Parrucchieri Siracusa

Non Solo Moda - team di coiffeur aggiornati e professionali

Tutto su di noi

Parrucchieri Siracusa Non Solo Moda: capelli curati e alla moda

Il salone da anni si occupa della bellezza e della cura dei capelli di donne, uomini e bambini. L’esperienza maturata dal titolare hair stylist di Non Solo Moda, Aldo Baio, ha permesso a questo salone di diventare un punto di riferimento tra i parrucchieri Siracusa. Il titolare e la sua squadra realizzano tagli e acconciature di ogni tipo e stile, in grado di accontentare le richieste della clientela che di consigliare il taglio e il colore più indicato in modo tale da valorizzare alcuni tratti del viso. Il salone utilizza prodotti di alta qualità come L’Oréal, Kérastase, Inoa e Tigi ed esegue anche servizi di estetica come sopracciglia e baffetti.

Parrucchieri Siracusa Non Solo Moda: tagli e acconciature

Gli hair stylist di questo salone sono capaci di padroneggiare differenti tecniche di taglio, le quali possono essere eseguite con forbici professionali o con tagliacapelli elettrici, scelti accuratamente in base all’effetto che si vuole ottenere. Oltre al gusto e alle richieste del cliente, i coiffeur prenderanno in considerazione la forma del viso al fine di realizzare un taglio o un’acconciatura che si armonizzi con i propri tratti. Sono cinque le principali forme del volto: ovale, rotonda, a cuore, squadrata e oblunga. Su una forma ovale è possibile realizzare qualsiasi tipo di taglio e acconciatura, per quella rotonda sarà necessario creare volume in altezza per allungare il viso, quella a cuore necessita di volume nella parte bassa, per la squadrata bisognerà evitare capelli lisci e linee dritte, infine per l’oblunga sono consigliate frange scalate per creare l’illusione di una fronte più piccola.

Parrucchieri Siracusa Non Solo Moda: trattamenti e tecniche

Oltre ad un’elevata competenza ed esperienza nella realizzazione di tagli e acconciature, lo staff di parrucchieri Siracusa esegue una grande varietà di tecniche per rendere ancora più belli e originali i capelli della sua clientela. Ai classici trattamenti come permanente, colore e mèches, il team del salone esegue moderne tecniche come shatush, balayage, lamelle, contrasti, stiratura, gloss e applicazione di extension. L’obiettivo di questo salone è quello di offrire sempre trattamenti innovativi e alla moda al fine di garantire ai suoi clienti una chioma al passo coi tempi, lucente, colorata e curata.

Parrucchieri Siracusa Non Solo Moda: taglio per uomo

È da qualche tempo ormai che molti uomini preferiscono rivolgersi ai coiffeur, i quali oltre ad essere specializzati in tagli femminili, sono in grado di gestire anche le chiome maschili con originalità. A differenza di quello che si crede, anche il mondo dei tagli per uomo è molto vasto, i quali necessitano di una consolidata esperienza per una corretta realizzazione. Un classico intramontabile è il taglio rasato, corto ai lati e più folto al centro, ideale per chi non ha tempo a sufficienza da dedicare alla piega dei propri capelli. Tra i tagli più studiati che è possibile realizzare, vi è il taglio sfumato, il quale parte con capelli molto corti in corrispondenza delle basette che vanno man mano infoltendosi una volta raggiunta la sommità del capo.

Parrucchieri Siracusa Non Solo Moda: taglio per donna

La folta chioma femminile offre agli hair stylist la possibilità di sbizzarrirsi in tagli sempre diversi e particolari senza dimenticare quelli più classici e tradizionali. Uno dei tagli che ha fatto la storia è il caschetto, chiamato anche carré o bob, portato sia lungo che corto, più indicato per chi ha capelli fini e lisci, abbinato molto spesso a frange dritte o scalate. Tra i tagli realizzati dai parrucchieri Siracusa, vi è anche il taglio medio, ritornato molto di moda negli ultimi tempi ed è ideale per ogni tipo di capello e forma del viso, anche quella squadrata perché riesce ad ammorbidire i tratti. Per concludere, il celebre taglio pixie, adottato di recente da molte celebrità.

Parrucchieri Siracusa Non Solo Moda: taglio per bambini

Una volta raggiunto l’anno di età, è l’ora di far tagliare i capelli del proprio bambino da un professionista. Non Solo Moda è dotato di uno staff di coiffeur specializzati anche nel taglio e acconciatura delle chiome dei più piccoli, provvedendo a farli sentire a proprio agio senza incutere loro timore, in particolare se si tratta del primo appuntamento da un parrucchiere. I parrucchieri Siracusa, guidati dalle indicazioni dei genitori, realizzeranno un taglio alla moda adatto al tipo di capelli del bambino, siano essi ricci, lisci, fini o corposi. Maschietti e femminucce potranno essere acconciati anche per eventi importanti come matrimoni, comunioni e cresime. Per saperne di più, consultare il sito www.parrucchieri.siracusa.it

Parrucchieri Siracusa Non Solo Moda: salone aggiornato e moderno

A differenza di tante professioni, quella dell’hair stylist è una di quelle che è sempre in continua evoluzione. Aver studiato per ottenimento del titolo non è sufficiente perché la moda cambia continuamente ed è per questo che è di vitale importanza aggiornarsi periodicamente sulle nuove tecniche e i tagli più di tendenza. Lo staff di Non Solo Moda è costantemente aggiornato sulle novità del settore così da offrire alla propria clientela un servizio di qualità e acconciature e trattamenti al passo coi tempi, venendo incontro non solo ai gusti dei più giovani ma migliorando i trattamenti eseguiti anche su una clientela più matura.

Parrucchieri Siracusa Non Solo Moda: extension

Per cambiare look, molte donne ricorrono alle forbici, altre preferiscono invece allungare i propri capelli. Per ottenere una chioma più lunga e folta, i parrucchieri Siracusa utilizzano delle ciocche di capelli che possono essere realizzate sia in materiale sintetico che con capelli veri. Per un effetto il più naturale possibile, è bene scegliere con cura la tonalità giusta: lo staff del salone provvederà a confrontare scrupolosamente il colore dei capelli del cliente con quello dei campioni di extension che una volta scelti verranno applicati in determinate zone del capo per creare volume oltre che lunghezza.

Parrucchieri Siracusa Non Solo Moda: balayage

Dopo l’incredibile successo dello shatush, il balayage è arrivato in quasi tutti i saloni. Il balayage è un’altra tecnica che permette di schiarire i capelli con l’intento di ottenere l’effetto di una chioma schiarita naturalmente dal sole estivo. È un trattamento che può essere eseguito esclusivamente da esperti che hanno studiato come ottenere il giusto risultato: l’hair stylist sceglie accuratamente le zone da schiarire, il colore e il tempo di posa più indicato in base al volto e al taglio di capelli della cliente. A differenza dello shatush, il balayage prevede oltre ad una fase di schiaritura una di colorazione per donare un effetto naturale.

Parrucchieri Siracusa Non Solo Moda: shatush, mèches e contrasti

Lo staff di questo salone può schiarire la chioma delle proprie clienti utilizzando svariate tecniche tra cui shatush, mèches e contrasti. Da qualche anno, lo shatush è stato il protagonista indiscusso, partito come una tendenza tra le star per poi arrivare a risplendere sui capelli di ogni donna. Il segreto per uno shatush realizzato a regola d’arte è la cotonatura dei capelli, la quale regala dei riflessi irregolari. I parrucchieri Siracusa realizzano anche mèches di ogni colore, dal classico biondo a tonalità più accese e vivaci, e contrasti, un tipo di tecnica volta a creare proprio come il nome suggerisce, dei contrasti di colore molto evidenti sull’intera chioma.

Parrucchieri Siracusa Non Solo Moda: colorazione Inoa

Questo salone utilizza prodotti di qualità per il trattamento dei capelli della sua clientela, tra cui l’innovativa colorazione Inoa. Questo sistema di colorazione permanente è stato brevettato dal famoso marchio L'Oréal Professionnel, il quale utilizza la tecnologia Oil Delivery System, ovvero la presenza di un olio all’interno della formulazione non fa seccare il capello e non irrita il cuoio capelluto; inoltre non contiene ammoniaca, additivo dannoso sia per i capelli che per la cute. Inoa dispone di ben 38 nuance differenti che spaziano dai colori freddi a quelli caldi ed è possibile schiarire i propri capelli fino a tre toni, assicurando allo stesso tempo una copertura dei capelli bianchi al 100%.

Parrucchieri Siracusa Non Solo Moda: acconciature sposa

Uno dei giorni più importanti è sicuramente il matrimonio e uno dei particolari che non deve mai essere trascurato è proprio la chioma della sposa, sotto i riflettori per un’intera giornata. I parrucchieri Siracusa sono capaci di realizzare acconciature di ogni tipo, dalle più classiche fino a quelle più originali e di tendenza. Morbidi boccoli, eleganti chignon, semi raccolti, trecce e code, magari impreziositi da pietre, perle o fiori per rendere ancora più spettacolari i capelli della futura sposa. Il tipo di acconciatura verrà scelto tenendo in considerazione la forma del viso che il vestito che si è deciso di indossare in occasione della cerimonia. 

Parrucchieri Siracusa Non Solo Moda: hair gloss

I capelli, nonostante tutte le cure impiegate per mantenerli in salute, spesso tendono a diventare spenti e crespi. Un trattamento già molto famoso e utilizzato negli Stati Uniti è l’hair gloss, un prodotto in grado di ravvivare i riflessi e di rinforzare i capelli sfibrati, eliminando l’elettro staticità. Grazie alla sua composizione, l’hair gloss ricompatta le squame del capello, facendolo apparire da subito più lucido e sano. Il salone Non Solo Moda permette di effettuare questo trattamento utilizzando un hair gloss in versione neutra oppure con pigmenti colorati, studiato per intensificare i riflessi della chioma e il suo effetto può durare fino ad un massimo di sei settimane.

Parrucchieri Siracusa Non Solo Moda: permanente

Negli anni ’80, la permanente l’ha fatta da padrona e sembrava essere ormai un lontano ricordo di quel periodo. Negli ultimi tempi, è tornata in auge con una nuova veste: non viene utilizzata solo per creare volume e vaporosità, ma è molto apprezzata anche da chi ha sempre desiderato avere i capelli ricci o mossi. I parrucchieri Siracusa utilizzano differenti misure di bigodini, adatti per creare onde di ogni dimensione, piccole e strette per un effetto afro, fino a quelle morbide e romantiche. A differenza dei vecchi prodotti utilizzati nei anni passati, i nuovi contengono sostanze idratanti studiate per proteggere la fibra capillare.

Espandi
Avola

96012 - Avola (SR) Sicilia
C/da Risicone, 1
Distanza dal centro: 1,38 Km
Telefono: 0931 834497
Partita IVA: 01816390890
Responsabile trattamento dati: Baio Aldo

Siracusa

96100 - Siracusa (SR) Sicilia
Viale Epipoli c/o Centro Commerciale Fiera del Sud, snc
Distanza dal centro: 1,02 Km
Telefono: 0931 834497
Partita IVA: 01816390890
Responsabile trattamento dati: Baio Aldo